Header image  
Alloggi rurali  
line decor
 
INIZIO  :: LOS HUERTOS DE SEGURA :: IL PAESE :: COME ARRIVARE :: PREZZI :: CONTATTARE
line decor
 

Il territorio

large product photo  

La Sierra de Segura, in provincia di Jaen, si trova nella parte nord-est dell’Andalusia. Copre circa il 70% del Parco Naturale di Cazorla Segura y Las Villas, ossia il maggior spazio protetto della penisola iberica. La Sierra de Segura è situata nella parte nord del Parco e la sua estensione, la sua varietà di paesaggi, di flora e di fauna e il suo “fiabesco” isolamento ne fanno un luogo unico ed eccezionale, dove trovare lo spazio e la libertà che la Natura ci dona. Un sogno per escursionisti, pittori e fotografi e tutte le persone sensibili alla bellezza primordiale e alla profonda allegria che offre.
Questo Nord del Sud raduna i vantaggi di entrambi; i cieli soleggiati di Andalusia con i boschi profondi avvolti nelle nebbie e le cime innevate d’inverno. Fiumi importanti come il Guadalquivir e il Segura che corrono verso l’Atlantico e il Mediterraneo. Primavere lunghe e sorprendentemente fiorite, estati fresche, autunni dorati, inverni di escursionismo stimolante e lunghe veglie al chiarore dei fuochi accesi.
Ti aiuteremo a godere di tutto questo e, se lo desidererai, ti spiegheremo dove si può montare a cavallo, fare voli impressionanti con il parapendio, rafting e molte altre cose. Potrai anche scoprire le monumentali città del Rinascimento Andaluso, Ubeda e Baeza, a solo 1 ora di macchina. Conta sulla nostra assistenza e su ogni tipo di documentazione e informazione. Speriamo con questo di contribuire a un felice soggiorno.